Calciomercato - Tevez, la Juve vola a Manchester per trattare

Marotta sorpassa il Milan e dopo aver sentito il giocatore è pronto a volare in Inghilterra per parlare col City. Intanto Isla conferma l'interessamento dell'Inter e Ogbonna è sempre più vicino ai bianconeri

Eurosport
Calciomercato - Tevez, la Juve vola a Manchester per trattare
.

View photo

2013 Manchester City Carlos Tevez

Si prospetta come una lunga lotta, ma per lo meno adesso ci sono i primi movimenti ufficiali. La Juventus e Carlos Tevez da oggi sono un po’ più vicini. Niente di fatto, per carità, nulla di scritto e firme che non sono esattamente dietro l’angolo, ma Marotta in questa nuova settimana ha preso in mano la situazione e dopo aver parlato con Tevez ha ora contattato il Manchester City. Dall’Inghilterra, con Soriano ancora fuori sede, hanno al momento temporeggiato, garantendo però al tempo stesso al dg bianconero un incontro che si dovrebbe tenere già la prossima settimana.

Insomma, il tentativo di sorpasso della Juventus nei confronti del Milan è avvenuto – quest’ultimo ancora fermo al contatto col giocatore – restano da capire a questo punto le reali intenzioni del City e, di conseguenza, il prezzo del cartellino.

Ad aiutare la Juventus nell’investimento Tevez potrebbe la liberazione dalle casse di Corso Galileo Ferraris del “peso” Mauricio Isla. Il cileno, reduce da un’annata di ombre, piace – e parecchio – a Walter Mazzarri che lo ha indicato come un importante rinforzo nella lista consegnata a Marco Branca. L’Inter non ha quindi perso tempo e ha ufficialmente presentato un’offerta per l’esterno che la Juventus detiene in comproprietà con l’Udinese. A confermarlo sono le stesse parole del cileno che, dal Sudamerica, ha anche fatto sapere di gradire l’eventuale destinazione. "Sarebbe perfetto il fatto di andare a giocare, io voglio solo questo per stare bene in Nazionale – ha spiegato Isla -. L'offerta è arrivata, ma la decisione la prenderanno Udinese e Juventus”.

Per trattive ancora tutte da sviluppare, una in dirittura d’arrivo in casa Juventus c’è. Dopo la riunione fiume della scorsa settimana negli uffici del presidente Cairo a Milano, Juventus e Torino sono effettivamente vicino alla chiusura per Angelo Ogbonna. I bianconeri vogliono confermare l’acquisto al più presto onde evitare soprese e, l’incontro decisivo, sarebbe previsto entro la fine già di questa settimana. Restano da limare leggermente solo alcuni dettagli economici.

Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport

View Comments