Curiosport - Il piede di Messi vale 4 milioni di euro

Dal nostro partner Italpress

Italpress
Curiosport - Il piede di Messi vale 4 milioni di euro
.

View photo

Presentan una réplica en oro del pie de Messi de cuatro millones de euros

L'espressione "piede d'oro" da oggi avrà un significato in più quando si parla di Lionel Messi. Una famosa gioielleria di Tokyo, la "Ginza Tanaka", ha presentato una replica in oro puro del piede sinistro del fuoriclasse del Barcellona dal peso di 25 chili e che sarà venduta per l'equivalente di 4 milioni di euro.

"E' impressionante come si possa creare un oggetto così bello e in modo così eccezionale", il commento di Rodrigo Messi, uno dei fratelli del giocatore presente all'evento. Oltre al "Golden Foot", la gioielleria ha creato il "Golden Foot Plate", un quadro da 300 grammi d'oro, in 50 esemplari, che replica l'impronta della pianta del piede di Messi: il costo è di circa 72 mila euro. E, infine, saranno in vendita anche 100 miniature del piede del giocatore, grandi circa 10 centimetri e dal peso di 100 grammi d'oro, la cui valutazione è di 32 mila euro a pezzo.

Una parte dei ricavati dalla vendita dei vari esemplari andrà in beneficenza per le vittime del terremoto e dello tsunami che hanno travolto il Giappone nel marzo 2011, nell'ambito di un progetto a cui collabora la Fondazione Messi.

* * *

Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport

View comments (4)