Premier League - Edgar Davids torna a giocare a Londra

A 39 anni Edgar Davids, grande centrocampista olandese ex di Milan, Juventus e Inter, sarà allenatore-giocatore del Barnet, la squadra del suo quartiere di North London. Cresciuto nell'Ajax, Davids aveva dato il suo "secondo" addio al calcio nel 2010 dopo poche settimane nel Crystal Palace: oltremanica ha vestito anche la maglia del Tottenham

Eurosport
Premier League - Edgar Davids torna a giocare a Londra
.

View photo

Aveva detto addio nel 2008 dopo gli ultimi fuochi con l’Ajax, il club in cui è calcisticamente cresciuto fin da bambino, e nel 2010 dopo meno di tre mesi e soltanto 7 presenze nel Crystal Palace, ma ora Edgar Davids a 39 anni torna a giocare per il Barnet, società londinese che milita in Football League Two (quarta divisione inglese).

Centrocampista olandese - 74 presenze in Oranje, 3 con la Nazionale del Suriname nel 2009 - in Serie A ha indossato le tre maglie più prestigiose di Milan (1996-97), Juventus (235 presenze tra il 1998 e il 2003) e Inter (2004/05 dopo una breve parentesi Barcellona). Due stagioni in Premier League col Tottenham, un ritorno suggestivo nell’Ajax per il suo settimo anno da professionista coi Lancieri prima della sua residenza oltremanica dal 2008: giocherà per la squadra del suo quartiere di Londra, High Barnet. "Felice di dire che sono diventato il giocatore/allenatore del club del mio quartiere, il Barnet", sono le parole di Davids su twitter, allegando una foto nella quale stringe la mano al presidente della società, Anthony Kleanthous. L’olandese affiancherà in panchina Mark Robson, l'attuale manager del club di North London, ultimo in League Two con tre soli punti dopo 11 giornate. Davids potrebbe fare il suo esordio già sabato 13 ottobre contro il Plymouth: bentornato.

View Comments