Equitazione - Torna il Global Champions Tour

Neanche il tempo di prendere fiato dopo la conclusione della Coppa del Mondo, il Global Champions Tour riaccende la luci

Eurosport
Equitazione - Torna il Global Champions Tour
.

View photo

Vue panoramique de Gran Via, Madrid, Espagne

Quest'anno il prestigioso circuito creato dall'olandese Jan Tops nel 2006, sarà composto da 13 tappe.

Mentre la formula resterà pressochè invariata rispetto a quella dell'anno passato - con un Grand Prix il sabato sera e vincitore designato in base ai punti conquistati al termine dell'ultima prova - il GCT sarà ancora più corposo, con l'inserimento delle tappe di Madrid (3-5 maggio), Londra (6-9 giugno) e Shangai (4-6 ottobre).

Sarà proprio Madrid ad avere l'onore di ospitare il primo meeting della nuova stagione e la capitale spagnola sembra essere decisamente pronta ad accogliere il meglio a livello mondiale.

L'australiana Edwina Tops-Alexander, campionessa GCT negli ultimi due anni, cercherà di difendere il proprio titolo in terra iberica ma dovrà fare attenzione soprattutto allo svizzero Steve Guerdat, in cerca di rivincite dopo l'epilogo beffa in Coppa del Mondo per il secondo anno consecutivo.

Attenzione meritano anche il francese Kevin Staut, l'olandese Gerco Schröder, il britannico Nick Skelton e l'americano Richard Spooner oltre allo spagnolo Sergio Alvarez Moya che potrà contare., in questa tappa, nell'appoggio del pubblico madrileno.

View Comments (0)