Pajunen ko, lotta a due Protasov-Avcii

Al termine della seconda giornata di speciali è battaglia tra le due Ford di Protasov e Avcii, staccate di solo 38". Fuori il migliore della prima giornata Pajunen

Eurosport
Pajunen ko, lotta a due Protasov-Avcii
.

View photo

Saison 2012: Yalta Ralley Ukraine, Yuriy Protasov, Ford

Dura quattro speciali la leadership di Mikko Pajunen, migliore al termine dei primi due tratti cronometrati del venerdì e fuori dai giochi per un incidente alla PS4 nel sabato di Yalta rally. Ad approfittare dei guai del finlandese è il pilota di casa Yuriy Protasov, capace di gestire nel migliore dei modi la posizione, anche e soprattutto dagli attacchi di uno scatenato Yagiz Avcii.

Sarà quindi una lotta a due in casa Ford la storia dell’ultima giornata di speciali. Tra i due piloti ci sono infatti solo 38”. Un gap del tutto rimontabile nelle ultime sei speciali in programma. Un sabato non certo facile per Protasov, in lotta con Pajunen e poi leader con un Avcii capace di recuperare posizioni e conquistare la testa della classifica negli ultimi crono. Stupendo, dopo in problemi nella PS7, la risposta di Protasov, capace di rifilare quasi un minuto al diretto rivale e chiudere al comando.

Dietro le due Ford, il vuoto. In terza posizione infatti chiude Laszlo Vizin su Skoda Fabia, staccato di oltre quattro minuti. Robert Consani, su Renault Megane RS chiude addirittura a più di cinque minuti.

View Comments