Wickens non si ferma, Korjus da sogno

Spettacolo per la WSR 3.5.: Robert Wickens conquista una splendida vittoria battendo Ricciardo e rafforzando la leadership in campionato. In gara-2 impresa pazzesca di Kevin Korjus che vince partendo dalla 13esima posizione. Milan "fermato" nella Eurocup Clio, Comini domina la Mégane Trophy Eurocup

Eurosport

Sul circuito di casa il team del Josef Kaufman Racing registra la prima vittoria nella Formula Renault 2.0 Eurocup. Al Nurburgring infatti si impone Robin Frijns al termine di una prova condotta in testa dall'inizio alla fine, nonostante  i continui attacchi di Carlos Sainz Junior (Koiranen Motorsport) e Norman Nato (R-Ace Grand Prix). Grazie a questo successo, il pilota olandese torna in corsa per il titolo, ma con cinque podi su altrettante gare Carlos Sainz Jr resta comodamente al comando della graduatoria. In Gara 2 Daniil Kvyat ha bissato la vittoria di Spa imponendosi anche al Nurburgring, partendo dalla pole e lasciandosi alle spalle un sempre combattivo Carlos Sainz Jr. Timmy Hansen (Interwetten.com Junior Team) chiude terzo e può così festeggiare il primo podio della carriera, dopo aver respinto con bravura gli attacchi di Oscar Liiv (MP Motorsport).

Per la prima volta in questa stagione, Nicolas Milan non ha vinto una gara della Eurocup Clio! A fermarlo sul tracciato del Nurburgring ci sono volute delle condizioni ambientali pazzesche, due safety-car e un Mike Verschuur, vincitore del Mégane Trophy Eurocup 2009, implacabile. Fatale al francese è stato un piccolo errore alla prima curva di gara-2 che però non gli ha impedito di portare a casa un secondo posto comunque prezioso in chiave campionato. Sul terzo gradino del podio è salito Cristian Ricciarini del team Composit Motorsport. Milan ha invece dominato gara-1 conduce dall'inizio alla fine, precendo nella splendida battaglia per il secondo posto tra lo stesso Verschuur e Giancarlo Lenzotti, protagonista di un buon risultato dopo una partenza non esaltante nonostante la pole position ottenuta. L'Eurocup Clio fedele alla sua reputazione, è stata spettacolare.

Spettacolo anche per la WSR 3.5. in cui Robert Wickens (Carlin) ha sfruttato in pieno le condizioni imposte dal meteo guadagnando una splendida vittoria giunta al termine di una gara emozionante. Dalla pole, il canadese è stato sorpreso in un primo momento da Daniel Ricciardo (ISR) ma la pioggia ha cambiato le cose. Con le slick su una pista bagnata, Wickens è tornato sul battistrada superandolo in extremis. Il pilota di riserva della Marussia Virgin Racing riprende la leadership della categoria. In gara-2 impresa pazzesca di Kevin Korjus: grazie ad una strategia vincente il pilota della Tech 1 Racing, partito 13esimo, ha conquistato la sua terza vittoria della stagione nella Formula Renault 3.5 Series, un risultato degno di un pilota esperto e non di un novellino di 18 anni. Giungendo secondo, Wickens mantiene la testa del campionato; terzo Fairuz Fauzy.

Nella Mégane Trophy Eurocup non c’è storia nemmeno al Nüburgring. Stefano Comini (Oregon Team) temeva la pioggia che ha sconvolto gara-1 sul tracciato tedesco ma non ha impedito al campione svizzero di centrare il quinto successo su quinte. Vani gli attacchi incessanti dei piloti della TDS : Bas Schothorst è giunto secondo davanti a David Dermont. Più sofferta la vittoria di Comini in gara-2 quando Grégory Guilvert (Team Lompech Sport) gli ha dato del filo da torcere fino alla bandiera a scacchi : solo un decimo il distacco finale tra i due. Niccolo Nalio completa il podio di giornata. Ma con sei poli e sei vittorie, lo svizzero sembra essere su un altro pianeta.

View comments (0)